{{ordine.righe.length}}

Condizioni di fornitura

Condizioni di fornitura
 

Il sito internet www.charmeprofumeriamolfetta.it è di proprietà di Charme s.r.l. con sede legale in 70056 Molfetta (BA) al Corso Umberto I n.  22,  iscritta presso la Camera di Commercio di Bari del Registro delle Imprese con numero di iscrizione e codice fiscale 06755850721, REA BA-507724. Ogni informazione, supporto, richiesta o reclamo possono essere rivolti anche all'indirizzo di posta info@charmeprofumeriamolfetta.it, al numero di telefono 0803974942.

Il presente sito è dedicato alla promozione e alla vendita online dei prodotti di profumeria commercializzati da Charme s.r.l.. Il cliente dichiara espressamente di compiere l'acquisto per fini estranei all'attività commerciale o professionale eventualmente esercitata.

Gli acquisti effettuati su  www.charmeprofumeriamolfetta.it sono regolamentati dalle presenti condizioni di vendita, che possono essere modificate da Charme s.r.l., con efficacia dalla pubblicazione sul sito. L'invio dell'ordine da parte del cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita in quel momento pubblicate sul sito.

Charme s.r.l. osserva la normativa in materia di contratti a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005, nonché quella relativa al commercio elettronico di cui al D. Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003. Le presenti condizioni generali devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto.

Charme s.r.l. invita il cliente a prendere visione attentamente delle condizioni sotto riportate, ed a stampare e/o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

1.     Definizione

Con l'espressione "contratto di vendita on line" si intende il contratto di compravendita relativo a beni mobili materiali commercializzati da Charme s.r.l., stipulato tra questa ed il consumatore, nell'ambito di un sistema di vendita  a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da Charme s.r.l..

Con l'espressione "cliente" si intende il consumatore persona fisica che compie l?acquisto di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale dallo stesso eventualmente svolta.

2.     Oggetto del contratto

Con il presente contratto, rispettivamente, Charme s.r.l. vende ed il cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.charmeprofumeriamolfetta.it.

I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel sito www.charmeprofumeriamolfetta.it e descritti nelle relative schede informative; l'immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori.

3.     Stipulazione e conclusione del contratto

Il contratto tra Charme s.r.l. ed il cliente si conclude attraverso la rete internet mediante l'accesso del cliente all'indirizzo www.charmeprofumeriamolfetta.it ove, seguendo le procedure indicate, il cliente arriverà a formalizzare la proposta per l'acquisto di cui al precedente articolo.

Il contratto di acquisto si conclude completando la seguente procedura, disponibile nella sola lingua italiana, che potrà sempre essere corretta, modificata e annullata, fino al momento dell'invio dell'ordine:

-         accedendo al sito web www.charmeprofumeriamolfetta.it il cliente, dopo essersi registrato per acquisto, deve aggiungere i prodotti desiderati al carrello, completare tutte le pagine successive, seguendo le istruzioni e trasmettere elettronicamente a Charme s.r.l. la pagina con tutti i dati personali e l'ordine d'acquisto;

-         la pagina d'ordine contiene un collegamento alle presenti condizioni generali di vendita ed inoltre contiene le informazioni principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di IVA), il tipo di pagamento che ha scelto per l'acquisto, le condizioni per la consegna dei prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto oltre ai riferimenti ai termini e condizioni generali per la restituzione dei prodotti acquistati on-line;

-         prima di procedere con l?invio dell?ordine, al cliente sarà richiesto di identificare eventuali possibili errori occorsi durante la compilazioni dei campi e di leggere con attenzione i termini e le condizioni generali che regolano la vendita e l'acquisto, di stampare una copia degli stessi e di salvare o richiedere una copia ad uso personale;

-         un ordine sarà ritenuto inviato quando Charme s.r.l. riceverà la proposta d'ordine elettronicamente e le informazioni relative all'ordine saranno verificate preliminarmente come corrette.

L'ordine inviato dal cliente sarà vincolante per Charme s.r.l. solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del sito internet, e dopo l'invio da parte di Charme s.r.l. al cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene gli estremi del cliente e dell'ordine, un riepilogo delle condizioni generali applicabili al contratto, il prezzo della merce acquistata, il mezzo di pagamento prescelto, le spese di trasporto, le imposte ed i tributi applicabili, l'indicazione della facoltà di recesso e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a Charme s.r.l. agli indirizzi sopra indicati.

Effettuando un ordine il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Con l'inoltro dell'ordine il cliente riconosce espressamente che ciò implica di versare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi delle presenti condizioni di vendita.

Charme s.r.l. potrebbe non prendere in carico e processare l'ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati, o se i prodotti non siano più disponibili. In questo caso il cliente sarà informato via e-mail che il contratto non è stato eseguito e che Charme s.r.l. non ha confermato l?ordine di acquisto specificandone i motivi.

Il contratto stipulato tra Charme s.r.l. ed il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Charme s.r.l.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente.

Ai sensi dell?art. 12 del D. Lgs. 70 del 2003, Charme s.r.l. informa il cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Il cliente può in ogni momento richiederne copia a Charme s.r.l..

4.     Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del cliente potrà avvenire unicamente per mezzo dei metodi indicati sul sito www.charmeprofumeriamolfetta.it. Vengono accettati i presenti mezzi di pagamento: bonifico con invio di copia dell'operazione via e-mail all'indirizzo indicato, PAYPAL e contrassegno (pagamento in contanti alla consegna).

Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l'addebito dell'importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c.. Il cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail.

5.     Prezzi

I prezzi di vendita esposti sul sito www.charmeprofumeriamolfetta.it sono da intendersi comprensivi di IVA e sono riferibili unicamente ai prodotti venduti on-line. Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell'ordine ed indicato nell'e-mail di conferma dell'ordine, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente.

I costi di spedizione, a carico del cliente per ordini di importo inferiore a 50 Euro, non sono compresi nel prezzo di acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell?effettuazione del pagamento.

L'emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell'operazione, come indicato nell'art. 22 del D.P.R. del 26/10/1972 n. 633. Inviando l'ordine a Charme s.r.l. il cliente accetta di ricevere la fattura/scontrino in formato cartaceo. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

6.     Disponibilità dei prodotti.

La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui il cliente consulta le schede del prodotto: questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine. Non potranno in ogni caso essere attribuite a Charme s.r.l. responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti.

Charme s.r.l. non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Charme s.r.l. si impegna a non addebitare al cliente il prezzo corrispondente. Se sarà stato trasmesso l'ordine ed il prezzo è già stato pagato per gli articoli che non sono più disponibili, Charme s.r.l. rimborserà il cliente dell'intero importo pagato per quegli articoli.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine da parte di Charme s.r.l. potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il cliente verrà tempestivamente informato con una comunicazione scritta o via e-mail e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili, ottenendo il rimborso per quelli indisponibili oppure se richiedere l'annullamento dell'ordine, con conseguente rimborso degli importi eventualmente già versati, comunicandolo via e-mail a Charme s.r.l..

Per l'eventualità di cui al punto precedente, il cliente può scegliere, al momento dell'invio dell'ordine, se accettare una fornitura diversa da quella pattuita, del medesimo valore.

7.     Modalità di consegna

Charme s.r.l. provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal cliente al momento dell'ordine.

Gli ordini verranno processati appena ricevuti. Charme s.r.l. si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile e comunque entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.

L'importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell'ordine.

La merce spedita verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti. Charme s.r.l. non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.

La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del cliente. Qualora essa fosse rifiutata, Charme s.r.l. addebiterà al cliente le spese di trasporto di andata e ritorno.

8.     Responsabilità

Charme s.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

Charme s.r.l. non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause allo stesso non imputabili, e salvo siano dipesi da fatto od omissione di Charme s.r.l., avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Charme s.r.l. non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura potrebbero essere contenute nel sito, qualora siano comunicate da terzi e siano state verificate da Charme s.r.l. secondo i criteri  dell'ordinaria diligenza.

Charme s.r.l. non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi del mezzo di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla migliore scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

9.     Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente il termine decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare Charme s.r.l., Corso Umberto n. 22, 70056 Molfetta (BA), e-mail info@charmeprofumeriamolfetta.it, della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso previsto dall'Allegato I parte B al D. Lgs. 21-2-2014 n. 21.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Se il cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Charme s.r.l., compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Charme s.r.l.), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui Charme s.r.l. è stata informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. E' fatta salva la facoltà di Charme s.r.l. di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

In caso di esercizio del diritto di recesso il cliente restituisce i beni o li consegna a Charme s.r.l., Corso Umberto n. 22, 70056 Molfetta (BA), senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a Charme s.r.l. la sua decisione di recedere dal contratto. Resta a carico del cliente il costo diretto della restituzione dei beni.

Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Se viene esercitato il diritto di recesso, Charme s.r.l. non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputati a terzi.

10. Garanzie e modalità di assistenza

Charme s.r.l. commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. Si ricorda  in ogni caso che a tutela del cliente è prevista dalla legge la garanzia legale di conformità per i beni.      In caso di ricezione di prodotti non conformi nel contratto di vendita, ai sensi degli art. 129 e ss. del Codice del Consumo, il cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.

In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi prima della consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia imputabile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

In caso di difetto di conformità, il cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Charme s.r.l. eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata a.r., a Charme s.r.l. Corso Umberto n. 22, 70056 Molfetta (BA), la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del cliente sia stata accettata, Charme s.r.l. dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o Charme s.r.l. non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a Charme s.r.l., la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del cliente sia stata accettata, Charme s.r.l. dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a Charme s.r.l..

11. Obblighi del cliente

Il cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dalle presenti condizioni generali di vendita.

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita, che saranno già state espressamente accettate prima della conclusioni della preceduta.

Il cliente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione e si impegna a non inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia. Il cliente tiene sollevata Charme s.r.l. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti dallo stesso forniti.

12. Integralità

Le presenti condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.

Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita venisse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi di legge o in seguito a una decisione di un organo avente giurisdizione, la altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

13. Legge applicabile. Scelta del Foro

Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti condizioni generali sono regolati dalla legge italiana.

Per ogni o qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà competente il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del consumatore.

14. Clausola finale

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l'oggetto di questo contratto.